Bonus energia elettrica per casi di disagio fisico

Il bonus energia per i casi di disagio fisico è uno sconto sulla bolletta luce previsto per tutti i casi di grave malattia che comportino l’utilizzo prolungato e continuo di apparecchiature elettromedicali, senza le quali la vita del paziente sarebbe a rischio.
Hanno diritto il bonus sia i titolari di utenza domestica malati che quelli presso i quali vive una persona affetta da grave malattia.

Per richiedere di poter usufruire del bonus è necessario presentare al comune di residenza (alternativamente ad un CAF che faccia da tramite) il modulo B scaricabile sul sito dell’Autorità per l’Energia Elettrica,il Gas e il Sistema Idrico, insieme ad una certificazione della ASL che attesti la malattia e la necessità di ricorrere ad apparecchiature elettromedicali, il documento di identità e il codice fiscale del richiedente e del malato (se diverso dal richiedente), il codice identificativo del punto di consegna dell’energia e l’energia impegnata sulla fornitura (queste ultime informazioni reperibili dalla bolletta).

Una volta accertata la veridicità della documentazione, sarà il comune di residenza a comunicare al distributore competente la legittima titolarità al bonus. Il richiedente riceverà notifica dell’accettazione della sua domanda con un’apposita comunicazione in bolletta.

Il bonus si articola in tre fasce di sconto. L’assegnazione ad una di queste tre fasce viene attribuita dal distributore sulla base di quanto certificato nel documento della ASL. Sarà applicato su ogni bolletta salvo richiesta di sospensione da parte del titolare o dell’ente distributore per accertamenti 

Per maggiori informazioni o per scaricare i documenti consigliamo di visionare il sito dell'Autorità per l'Energia.

 

 

Torna all'inizio

Abbiamo bisogno di te

Anche un piccolo contributo fa la differenza. Sostienici!

Dona adesso con PayPal

oppure

c/c postale 86983533
c/c bancario Unicredit Banca
IT 32 I 02008 05016 000010974114
Intestato a: Mitocon

Visita il nostro

Shop Solidale

Grazie!


5x1000 a Mitocon

Destinare il tuo 5x1000 a Mitocon non costa nulla: indica nell'apposito riquadro della tua dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale:

97488070588

Fai un gesto concreto per aiutare centinaia di bambini!

Seguici su

Modulo di contatto

Email
Richiesta


Controllo antispam:
Quanto fa due piĆ¹ tre?

 
 

MITOCON ONLUS
Via Francesco Benaglia, 13 - 00153 Roma | info@mitocon.it | tel. 06 66991 333/334 | cell. 340 7569156 |
Codice Fiscale 97488070588