Auguri di buone feste dal nostro Presidente Marco Marmotta
Care e Cari tutti,
Natale si avvicina, un altro anno sta per terminare e a nome di tutti noi di Mitocon desidero rivolgervi i nostri migliori auguri.
Vi ringrazio per l’impegno e la vicinanza che non ci avete fatto mai mancare in questo 2022, permettendoci di crescere e di raggiungere traguardi importanti e che, anche nel 2023, ci consentirà di sostenere concretamente la ricerca scientifica e di potenziare le nostre attività di supporto ai pazienti e alle loro famiglie.
In questo Natale abbiamo un compito ancora più importante e speciale: ricordarci l’un l’altra l’importanza e il valore dell’essere una rete di famiglie, di persone, di amici che condividono storie, supporto, fatiche, consigli ed affetto.
La strada, lo sappiamo, è complessa e non priva di ostacoli, per questo è importante saper tendere la mano, camminare uniti verso la stessa direzione fatta di sostegno reciproco e voglia di essere comunità.
Ci sentiamo vicini nonostante le distanze geografiche e le storie personali e familiari così diverse l’una dall’altra; ci sentiamo vicini perché siamo consapevoli che insieme siamo e saremo più forti, in particolare nei momenti più difficili.
Questo è lo spirito che ha contraddistinto Mitocon fino ad oggi e a cui manterremo fede anche in futuro, questo è il senso della nostra Associazione che, passo dopo passo, continuerà a camminare al fianco dei medici e ricercatori e al fianco, soprattutto, dei pazienti e delle loro famiglie.
Per il 2023 ci aspettano tante e nuove sfide.
Le battute d’arresto non mancheranno ma, come abbiamo sempre fatto, accoglieremo quanto il cammino ci riserverà forti del supporto di tutta la rete Mitocon e del lavoro che giorno dopo giorno portiamo avanti.
Grazie di cuore!
Vi auguro buon Natale e dei sereni giorni di festa.
Marco Marmotta, Presidente Mitocon