C’è ancora tempo per donare il tuo 5×1000 a Mitocon!
Grazie a oltre 1900 scelte espresse nelle dichiarazioni dei redditi 2022, Mitocon potrà beneficiare di quasi 70.000 euro di fondi: risorse importantissime per continuare a finanziare i nostri progetti sia in ambito di ricerca scientifica che a supporto dei pazienti.
Solo per fare alcuni esempi, grazie ai fondi del 5×1000 è stato possibile lanciare la prima edizione del dottorato di ricerca in medicina mitocondriale il cui avvio è previsto l’autunno prossimo, in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, oppure organizzare il nostro Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriale ormai giunto alla 13esima edizione.
Grazie di cuore a chi ci sostiene attraverso questa e altre forme di supporto e grazie per il passaparola che, siamo certi, continuerete a fare.
Ricordiamo che Il 5 x 1000 è uno strumento di partecipazione diretta che permette ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF, senza costi aggiuntivi.
Mediamente ogni contribuente dona tra i 35€ e i 40€ euro: cifre importanti che possono davvero fare la differenza se, come speriamo e crediamo, il numero dei nostri sostenitori continuerà ad aumentare nei prossimi anni!
Tutti possono donare il 5×1000. Al momento della presentazione dei redditi, basterà firmare nel riquadro denominato “Sostegno degli enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS…” e inserire il codice fiscale di Mitocon 97488070588.
E’ possibile devolvere il 5xmille anche se non si presenta la dichiarazione dei redditi: basterà compilare l’apposita scheda fornita insieme al CU dal datore di lavoro o dall’ente erogatore della pensione, poi consegnarla in busta chiusa all’ufficio postale o a un intermediario abilitato, ad esempio al CAF o al commercialista.
Per qualsiasi altra informazione non esitate a contattarci all’indirizzo info@mitocon.it