
Ciao, ti trovi nella pagina dedicata agli Spazi Rari Mitocon, la piazza virtuale dove pazienti, familiari e caregivers possono incontrarsi tra loro, trovare sostegno a distanza e conoscere medici ed esperti di malattie mitocondriali. Come? Attraverso i gruppi esperienziali e i webinar mensili.

SPAZI RARI GRUPPI
ESPERIENZIALI
Percorsi di gruppo a distanza, guidati da uno psicologo esperto, per condividere il vissuto comune dell’esperienza con la malattia e ridurre il senso di isolamento, condividere storie, esperienze di vita, consigli pratici e imparare a riconoscere e a legittimare i sentimenti negativi e positivi. I tre gruppi sono dedicati a: adulti affetti da malattie mitocondriali; genitori di bambini e ragazzi affetti da malattie mitocondriali; persone con malattie mitocondriali della vista. Tutti i gruppi sono aperti a familiari e caregivers. Gli incontri si svolgono in videoconferenza, attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom. La partecipazione è gratuita, per iscriverti clicca sul bottone qui sotto.
Calendario incontri 2023-2024




SPAZI RARI
WEBINAR
Incontri mensili con medici ed esperti di malattie mitocondriali all’interno dei quali si discutono temi legati all’assistenza della persona con malattia mitocondriale e al benessere fisico e psicologico del malato, di chi lo assiste e della famiglia. Tutti i webinar si svolgono in videoconferenza, attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom. Sono registrati perciò sarà possibile rivederli anche in seguito su questa pagina e sui canali social di Mitocon: per tutelare la privacy dei partecipanti, registriamo e pubblichiamo solo la parte dell’intervento del relatore. La partecipazione è gratuita.
Il webinar di aprile
Giovedì 13 dalle 17:00 alle 18:30

Vivere la vita si può
Relatore: Fabrizio Farnetani, Consigliere di UNIAMO – FIMR e Vicepresidente di Mitocon OdV
Webinar precedenti
Il progetto Spazi Rari Mitocon è uno dei vincitori dell’edizione 2020 del Contest Network4People.
Ringraziamo la Reale Foundation per il sostegno non condizionato a questo progetto.