Emergenza Coronavirus: “Chiedi al mito dottore”, diretta webinar martedì 28 aprile h 16-17.30
Conosciamo le vostre preoccupazioni legate alla pandemia del Coronavirus (COVID-19) nel momento attuale, per questo noi di Mitocon, in collaborazione con il Network Italiano delle Malattie Mitocondriali, abbiamo organizzato per martedì prossimo 28 aprile, dalle ore 16 alle 17.30, un webinar per informare la nostra comunità interessata dalle malattie mitocondriali sullo stato attuale delle conoscenze scientifiche e fornire eventuali aggiornamenti, in accordo con le direttive del Ministero della Salute, sulle condotte da adottare nei prossimi mesi.
Saranno presenti con noi:
Prof.ssa Serenella Servidei – Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli
Prof. Valerio Carelli – Università di Bologna
Saremo lieti di avervi con noi. Partecipare è semplice, basta collegarsi da un PC o da uno smartphone.
Per accedere al collegamento è necessario effettuare prima la registrazione, che suggeriamo di effettuare nei giorni precedenti. Compilando il form, avrete la possibilità di inserire anche domande che potranno essere anticipate ai medici, per ottenere le risposte durante il webinar.
Clicca qui per registrarti.
Una volta effettuata la registrazione, riceverete una mail con le credenziali per accedere al webinar.
Se non si ha dimestichezza con ZOOM, la piattaforma utilizzata per il webinar, consigliamo caldamente di provare a collegarsi in anticipo rispetto all’orario di inizio, perché, una volta iniziato webinar, non saremo più in grado di fornire assistenza.
Per qualsiasi domanda, potete contattare Valentina Sartori al seguente indirizzo email: v.sartori@mitocon.it o al numero + 39 339 2880491.
Durante il webinar sarà presentato anche l’opuscolo informativo sulla pandemia in corso legata all’infezione SARS Cov 2/ COVID-19 che Mitocon ha anche realizzato in collaborazione con i centri clinici che fanno parte del Network Italiano delle Malattie Mitocondriali. La pubblicazione, rivolta alle persone affette da malattie mitocondriali e ai loro familiari, fornisce raccomandazioni sulle misure di prevenzione e protezione da utilizzare nella quotidianità per prevenire la diffusione dell’infezione, in accordo con le disposizioni del Ministero della Salute.
Per scaricare l’opuscolo in versione pdf clicca qui.
Per scaricare l’opuscolo in versione word clicca qui.
I medici afferenti al Network Italiano delle Malattie Mitocondriali hanno predisposto anche un questionario clinico per caratterizzare l’impatto dell’avvenuta infezione COVID-19 nei pazienti affetti da malattia mitocondriale. Il questionario, accessibile ai soli medici, sarà uno strumento epidemiologico importante nei prossimi mesi.
Per consultare l’elenco dei centri clinici afferenti al Network visita la pagina https://www.mitocon.it/centri-di-riferimento/.
I medici di rifermento sono a disposizione online e per via telefonica per eventuali chiarimenti o consigli presso le loro sedi, anche con la possibilità di tele-assistenza o tele-visite.
Per informazioni scrivere a scientific.office@mitocon.it