DIVENTA UNO NOSTRO MITO SOSTENITORE!

Aiutaci a dare un futuro migliore a chi è affetto da una malattia mitocondriale. Dona ora.

Mitocon è una grande famiglia che unisce tutti coloro che sono interessati da una malattia mitocondriale: persone che hanno cominciato a manifestare la loro malattia durante l’adolescenza o in età adulta, genitori di bambini nei quali la malattia è insorta nei primi mesi o anni di vita, familiari e care givers. 

Chi è malato sa di dover convivere con un nemico invisibile ed è consapevole che le soluzioni definitive non sono dietro l’angolo. Ma sa anche che in Mitocon può trovare la forza di una grande famiglia che si sostiene e che, unita, può dare voce ai pazienti e alle loro famiglie.

Con una donazione a Mitocon puoi sostenere la ricerca e offrire un supporto concreto ai pazienti mitocondriali e alle loro famiglie. Con la tua generosità li aiuterai a sentirsi meno soli perché tu, insieme a noi, sarai al loro fianco.

Quando arriverai sulla pagina di donazione troverai un form da compilare: scegli prima l’importo, poi potrai decidere se fare una donazione singola o attivare una donazione periodica. Grazie di cuore!

FAI UNA DONAZIONE

DONAZIONE SINGOLA

Dona ora per sostenere Mitocon. Qualsiasi importo è un passo in più nel cammino verso la scoperta di una cura.

DONAZIONE REGOLARE

Attiva una donazione periodica per essere con noi ogni giorno e sostenere le nostre attività.

DONAZIONE IN MEMORIA

Scegli di ricordare una persona cara che non c’è più con una donazione a Mitocon.

DAI UN FUTURO AI BAMBINI MITO

Partecipa a un progetto di ricerca innovativo che può dare un futuro ai bambini affetti dalla Sindrome di Leigh

Puoi anche sostenerci con

Bollettino postale

Conto corrente n. 86983533
intestato a: Mitocon Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali Onlus – Via F. Benaglia 13, 00153 Roma

Bonifico bancario

IBAN: IT97 V020 0805 2480 0001 0974 114
BIC/SWIFT: UNCRITM1015 – Banca Unicredit
Filiale di Via Giacinto Carini 58B – 00152 Roma (RM)
intestato a: Mitocon Insieme per lo studio e la cura delle malattie mitocondriali Onlus

Hai bisogno di aiuto per fare la tua donazione? 

Chiama Martina al numero 06 66991 333 / 334  o scrivile a sostienici@mitocon.it 

LE TUE DONAZIONI GODONO DI BENEFICI FISCALI, SCOPRI COME

Se non ci fosse Mitocon

Se non ci fosse Mitocon sarei in difficoltà serie. Agli inizi ho conosciuto alcune mamme madri di altri bambini come il mio. Loro sono state il mio coraggio e mi hanno fatto evitare ciò che purtroppo i loro bimbi non hanno evitato perché erano agli esordi. Il mio bambino è stato fortunato perché loro mi dicevano: “attenta a questo, attenta a quello, non dargli quello, forse prova quell’altro”. Mitocon è una famiglia immensa. Piero il presidente, che è una persona fantastica e quando ti devi sfogare lui sta lì e ti ascolta. E se sta male Peppone, ci chiamano tutti per avere notizie. Mi ha aiutato l’esperienza degli altri, la loro vicinanza, il conforto, il loro starmi vicino anche da lontano. All’inizio pensavo mi stesse crollando il mondo addosso e dicevo: “Adesso che faccio? mi lancio dal balcone? Ho un’altra bambina, una famiglia. Che devo fare?” E poi vedendo loro ti rimbocchi le maniche: loro ce la fanno, perché non dovrei io? Grazie Mitocon.

Perché Mitocon

Puntiamo a trovare una cura per tutti i pazienti e migliorare la qualità della vita per tutti i malati mitocondriali e le loro famiglie. Trovare una terapia è il sogno di tutti. Il percorso è lungo e complicato, la scienza va avanti ma non con la velocità che vorremmo. Per questo facciamo rete, per favorire concretamente lo studio e lo sviluppo delle conoscenze, e supportiamo il più possibile la ricerca scientifica