Giornata delle Malattie Neuromuscolari sabato 9 marzo 2019
Sabato 9 marzo si celebra in tutta Italia la Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN), giunta quest’anno alla terza edizione.
Sono 17 le città coinvolte e altrettanti gli incontri di aggiornamento e informazione organizzati sul territorio, che vedranno la partecipazione di oltre 40 centri di ricerca e più di 30 associazioni di pazienti.
Lo scopo degli incontri è offrire a infermieri, fisioterapisti, medici di base, specialisti e associazioni un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale riguardo diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.
Saranno coinvolti neurologi, fisiatri, medici di medicina generale, medici pediatri di famiglia e pediatri, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi, caregiver e tutti coloro i quali quotidianamente prendono parte alla gestione globale dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.
Il progetto è ideato e promosso da Alleanza Neuromuscolare, Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico, Associazione Italiana Miologia, Fondazione Telethon e Corodinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari, con il patrocinio di FNOMCeO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri e SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie.
Sul sito www.giornatamalattieneuromuscolari.it/ il programma di tutti gli eventi e i link per iscriversi.