GMDAW 2019 LIGHT UP FOR MITO: la notte del 14 settembre il mondo si illumina di verde per accendere l’attenzione sulle malattie mitocondriali
La notte di sabato 14 settembre, in occasione dell’inizio della GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene dal 15 al 21 settembre, monumenti e siti di interesse in tutto il mondo si illumineranno di verde, il colore simbolo delle malattie mitocondriali, per accendere l’attenzione su queste patologie.
In Italia, per il secondo anno consecutivo, ha aderito alla campagna la Marina Militare, che supporterà l’iniziativa di solidarietà illuminando da Nord a Sud alcuni dei propri edifici e unità navali.
Nello specifico, saranno interessati a La Spezia la Porta Principale dell’Arsenale assieme al Comando Marittimo Nord, a Roma la Caserma Grazioli Lante e il prestigioso Palazzo Marina, mentre a Taranto saranno illuminati il Castello Aragonese e la Stazione Navale Mar Grande. Sempre in Puglia, sarà coinvolto il Castello Svevo di Brindisi. In Sicilia saranno illuminate la stele della Madonnina di Messina e la Palazzina Ammiraglio Cattaneo di Augusta. Tra le unità navali sarà il turno della fregata Grecale.
Oltre agli edifici e alle unità navali della Marina Militare, si illumineranno di verde anche le Logge di Banchi a Pisa, la facciata della Basilica di Sant’Antonio a Padova, la torre comunale di Latina, la Fontana di Piazza De Ferrari a Genova e Piazza San Giovanni a Gubbio.
Per vedere l’elenco completo di tutti i monumenti e siti di interesse che si illumineranno nel mondo clicca qui.