La grande famiglia Mitocon: una rete che cresce e si consolida!
Mitocon è una grande famiglia che unisce tutti coloro che sono interessati da una malattia mitocondriale: persone che hanno cominciato a manifestare la loro malattia durante l’adolescenza o in età adulta, genitori di bambini nei quali la malattia è insorta nei primi mesi o anni di vita, familiari e caregivers.
Ma non solo! Chiunque può decidere di supportare la nostra associazione facendosi promotore di raccolte fondi e promuovendo eventi nei territori.
Ecco la preziosa testimonianza di Anna che ha recentemente deciso di raccogliere fondi per il suo compleanno: “Sono davvero felicissima, la raccolta fondi sta andando molto bene! So per certo che alcune mie amiche hanno fatto una donazione andando direttamente sul sito di Mitocon (…).
Ma quello che mi ha sorpresa è che su Facebook hanno donato mie ex compagne di scuola o ex colleghe che non sentivo da una vita… Sono davvero soddisfatta di aver buttato qualche goccia nel mare….di speranza!”.
Anche a livello locale, a gennaio, sono state ben due le iniziative a nostro favore: la consueta corsa di Luketto, vicino Latina, che ha visto la partecipazione di tantissimi atleti e amici Mitocon ed un pranzo di raccolta fondi alle Scuderie Villa Mori, storica e prestigiosa location in provincia di Pisa.
Le iniziative di San Valentino
Per San Valentino è stata organizzata una giornata solidale al Teatro 7 di Roma, consolidato partner di Mitocon. Lo spettacolo di e con Rodolfo Laganà ha fatto da cornice a questa iniziativa speciale di sensibilizzazione e raccolta fondi. Sempre nel mese di febbraio, la casa editrice Gaby Books promuove l’iniziativa “Innamoriamoci di un libro”: per ogni libro acquistato un euro sarà devoluto ai nostri progetti. Un ottimo modo per celebrare l’amore!
In attesa della Pasqua
E dopo San Valentino…sarà subito Pasqua! La nostra campagna solidale approderà presto su Facebook ed Instagram e sul nostro sito dedicato ai doni solidali
Con una donazione a Mitocon puoi sostenere la ricerca e offrire un supporto concreto ai pazienti mitocondriali e alle loro famiglie. Con la tua generosità li aiuterai a sentirsi meno soli perché tu, insieme a noi, sarai al loro fianco. Scegli di diventare donatore regolare: clicca qui per scoprire come fare.
Contatti
Per maggiori informazioni scrivi a a.lombardo@mitocon.it o chiama il numero 339 2880491
Grazie di cuore!