Il Prof. Zeviani dell’Università di Cambridge ospite del 6° incontro dello “Spazio Leber/ADOA” il 18 maggio

Nuovi finanziamenti Mitocon per la ricerca sulle malattie mitocondriali
10 maggio 2017
Premio Mitoideas 2017
25 maggio 2017

L’incontro di maggio dello “Spazio Leber/ADOA” sarà un’edizione speciale dedicata a tutte le patologie mitocondriali. L’incontro si terrà eccezionalmente giovedì 18 maggio invece di mercoledì 17, come da calendario.

Ospite dell’incontro sarà il Prof. Massimo Zeviani dell’Università di Cambridge per parlare dei progetti di ricerca sulle malattie mitocondriali che conduce insieme al suo team. Al termine della videoconferenza ci sarà spazio per le domande dei partecipanti.

L’incontro potrà essere seguito in videoconferenza dalle 17 alle 19 collegandosi al link: https://zoom.us/j/539287198. Per accedere, è necessario scaricare Zoom: https://zoom.us/download.

“Spazio Leber/ADOA” è un ciclo di incontri in videoconferenza dedicati alla neuropatia ottica ereditaria di Leber e all’atrofia ottica autosomica dominante, per offrire ai pazienti occasioni di aggregazione e confronto su temi di interesse che riguardano la malattia e la sua gestione, facilitarne l’accettazione, stimolare la condivisione e dare supporto nella soluzione ai problemi quotidiani. Gli incontri si tengono ogni terzo mercoledì del mese, dalle 17 alle 19, da dicembre a giugno.