Borsa Canitano: annunciato il vincitore!
1 febbraio 2018
NEW_Mitocon Sessione Poster
23 febbraio 2018

In occasione del 8° Convegno Nazionale sulle Malattie Mitocondriali, che si terrà a Roma dal 25 al 27 Maggio 2018, Mitocon promuove la 3° edizione del Premio MitoIdeas, un concorso rivolto ai ricercatori under 35 che presenteranno idee per progetti di ricerca e sviluppo innovativi nel campo delle malattie mitocondriali. Il tema dei progetti è libero.

Il documento relativo al Poster dovrà essere composto da massimo 10 cartelle, in lingua italiana ed inviato in formato pdf esclusivamente via email a  scientific.office@mitocon.it indicando nell’oggetto dell’email “Premio MitoIdeas 2018”entro e non oltre il 25 marzo 2018 –> ATTENZIONE: termine prorogato al 29 aprile.

Per la partecipazione alla sessione poster è necessario l’invio del solo abstract, ma  per consentire una valutazione più completa dei lavori è auspicabile ricevere in visione anche il PDF del poster finale entro il termine indicato.

I progetti saranno valutati da una commissione e presentati al Convegno nella sessione Poster, si prega notare che i ricercatori dovranno stampare il proprio Poster e consegnarlo il giorno del Convegno.

La misura richiesta per la stampa è di 70 x 100.

Le linee guida sono disponibili qui.

Il più meritevole riceverà un premio di 1.000 euro e una targa. Se il vincitore è affiliato a un ospedale o a un centro di ricerca, l’ospedale/centro di ricerca riceverà inoltre una donazione di 5.000 euro come contributo per la realizzazione del progetto.

Il vincitore sarà invitato a presentare i risultati della sua MitoIdea al Convegno del 2019.