Racconta la tua storia, diventa tu il nostro MITO!
Raccolta di Mito-racconti
Dal 15 marzo al 15 maggio Mitocon lancia “Ognuno ha una storia – diventa tu il nostro MITO!” la raccolta di storie di persone affette da patologie mitocondriali, familiari o caregiver al fine di ricevere testimonianze che possano essere da esempio per gli altri e da supporto per sé stessi. Raccontare è condividere esperienze vissute per vederle sotto una nuova luce come punto di partenza per una nuova avventura. Raccontarsi e raccontare è dare un senso alla propria storia e legittimare la propria esistenza.
Le storie raccontate in prima persona hanno la forza necessaria per diffondere quanto sia essenziale il sostegno alla ricerca e non solo. Mitocon per fare questo ha bisogno di te.
Testimoniare è parlare a se stessi e agli altri nello stesso momento. Il valore del racconto e di ciò che ci è accaduto, che ci ha procurato dolore e felicità, serve a dare forma alla propria identità. Attraverso la narrazione si dà un significato alla propria esperienza. Condividerla con gli altri serve a sentirsi e a far sentire meno soli tutti quelli che si riescono ad identificarsi, regalando una nuova consapevolezza.
Usa il canale che preferisci: scrivi, manda un audio o manda un video a i.olivieri@mitocon.it/ 3206916615
Hai tempo fino al 15 maggio 2023.
Prima di inviare la tua storia ti invitiamo a prendere visione del regolamento e a compilare la liberatoria per l’uso delle immagini. Grazie!