Sostienici

Sostenere Mitocon significa impegnarsi concretamente per garantire una speranza di vita migliore ai malati mitocondriali e alle loro famiglie.

Grazie ai fondi raccolti dai soci e sostenitori ad oggi abbiamo finanziato e stiamo finanziando progetti per oltre 900.000 euro.

Benefici fiscali

Ricordiamo che tutte le donazioni erogate a Mitocon Onlus godono di benefici fiscali.

Per le persone fisiche, gli imprenditori individuali, i lavoratori autonomi e i soci delle società di persone ci sono due possibilità fra loro alternative:

  • L’art. 15 del DPR 917/86 prevede che il 35% delle donazioni in denaro e in natura, fino ad un importo d massimo € 30.000, possono essere detratte dall’irpef dovuta.
  • L’art. 14, comma 1 del DL 35/2005 prevede che il 10% delle donazioni in denaro e in natura, sono deducibili dal reddito complessivo dichiarato.

Per i soggetti ires (società di capitali, cooperative, consorzi, enti commerciali):

  • L’art. 14, comma 1 DL 35/2005) prevede che il 10% delle donazioni in denaro e in natura sono deducibili dal reddito complessivo dichiarato.

In ogni caso per accedere alle agevolazioni è necessario che il versamento sia eseguito tramite banca, ufficio postale, assegni bancari e circolari o con carta di credito.

Per maggiori informazioni rivolgiti al tuo commercialista di fiducia!