Spazi Rari Mitocon: mercoledì 23 giugno “Leber e Adoa: i progressi della diagnostica”
#newsmalatirari
Mercoledì 23 giugno dalle 17:00 alle 19:00 è tenuto il webinar degli Spazi Rari Mitocon dal titolo “Leber e Adoa: i progressi della diagnostica”
La Dott.ssa Anna Maria De Negri responsabile dell’ambulatorio di Neuroftalmologia dell’Ospedale San Camillo Forlanini di Roma e la Dott.ssa Maria Lucia Cascavilla, responsabile del Servizio di Neuroftalmologia ed elettrofisiologia oculare dell’Ospedale San Raffaele di Milano, hanno illustrato i meccanismi patogenetici e le strategie diagnostiche e terapeutiche di due patologie ereditarie del nervo ottico: la Neuropatia ottica ereditaria di Leber e l’Atrofia ottica autosomica dominante – ADOA.
Il webinar era gratuito e si è tenuto in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. L’intervento delle relatrici è stato registrato e presto sarà possibile rivederlo sul canale Youtube e sui canali social di Mitocon. Per tutelare la privacy dei partecipanti, registriamo e pubblichiamo solo la parte dell’intervento dei relatori.
Se hai dubbi o domande, chiamaci allo 06 66 99 13 33 o invia una mail a m.corona@mitocon.it
————————————-
Gli Spazi Rari Mitocon sono la piazza virtuale dove pazienti, familiari e caregivers possono incontrarsi tra loro, trovare sostegno a distanza e conoscere medici ed esperti di malattie mitocondriali. Per scoprire tutte le iniziative clicca qui.