Unisciti a noi, diventa volontario di Mitocon!
I modi per sostenere Mitocon sono tanti e anche il tuo tempo può essere prezioso! In Italia c’è una rete di mito famiglie e mito amici che sostengono la nostra organizzazione con iniziative spontanee o organizzate da Mitocon: persone come te, che sanno quanto è importante portare avanti la missione di Mitocon e hanno voglia di mettersi in gioco.
Per informazioni chiamaci al numero 339 2880491 o scrivi a a.lombardo@mitocon.it. Ti daremo indicazioni e materiale per supportarti al meglio nella riuscita del tuo evento.
Ecco cosa puoi fare
Informare
Sensibilizzare le persone alle problematiche delle malattie mitocondriali, divulgando informazioni e materiali Mitocon.
Organizzare eventi
Cene, concerti, spettacoli teatrali, eventi sportivi, mostre, mercatini per sensibilizzare e raccogliere fondi per dare supporto ai pazienti mitocondriali e sostenere la ricerca.
Promuovere
Promuovere Mitocon e le sue iniziative attraverso i social network e moltiplicare il numero di amici che ci seguono.
Creare
Sai disegnare, fotografare, scrivere? Dona il tuo talento a Mitocon! Ci aiuterai a rendere sempre più originali i nostri banchetti e i nostri materiali.
Unisciti a noi per dare forza alla World Mitochondrial Disease Week
In tutto il mondo, la terza settimana di settembre si celebra la World Mitochondrial Disease Week, la settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali lanciata da IMP – International Mito Patients per aumentare la conoscenza e la comprensione di queste patologie. Durante questa settimana, si celebra il LHON Awareness Day, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali della vista. Come puoi aiutarci?
- Aiutaci a illuminare di verde un monumento nella tua città in occasione della campagna Light Up For Mito. Insieme possiamo creare un’ideale scia luminosa che va dall’Australia agli Stati Uniti!
- Organizza un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio