I modi per sostenere Mitocon sono tanti e anche il tuo tempo può essere prezioso! In Italia c’è una rete di mito famiglie e mito amici volontari che sostengono la nostra organizzazione attraverso iniziative spontanee o organizzate da Mitocon: persone come te, che sanno quanto è importante portare avanti la missione di Mitocon e voglia di mettersi in gioco. Unisciti a noi, diventa volontario un MITO warrior!

Ecco cosa puoi fare

Informare

Sensibilizzare le persone alle problematiche delle malattie mitocondriali, divulgando informazioni e materiali Mitocon.

Organizzare eventi

Laboratori didattici nelle scuole, cene, concerti, banchetti in piazza! Grazie alle iniziative sul territorio possiamo sensibilizzare sempre più persone e raccogliere fondi per dare supporto ai pazienti mitocondriali e sostenere la ricerca.

Promuovere

Promuovere Mitocon e le sue iniziative attraverso i social network e moltiplicare il numero di amici che ci seguono.

Creare

Sai disegnare, fotografare, scrivere…Dona il tuo talento a Mitocon! Ci aiuterai a rendere sempre più originali i nostri banchetti e i nostri materiali.

Unirti a noi per dare forza alla World Mitochondrial Disease Week

In tutto il mondo, la terza settimana di settembre si celebra la World Mitochondrial Disease Week, la settimana mondiale di sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali lanciata da International Mito Patients – IMP  per aumentare la conoscenza e la comprensione di queste patologie. Al termine di questa settimana si celebra il LHON Awareness Day, una giornata dedicata alla sensibilizzazione sulle malattie mitocondriali della vista. Come ci puoi aiutare?

  • Light Up For Mito: aiutaci ad illuminare di verde un monumento della tua città nella giornata di apertura della World Mitochondrial Disease Week. Insieme possiamo creare un’ideale scia luminosa che va dall’Australia agli Stati Uniti!  

 

  • Organizza un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi sul territorio: contattaci al n. 06 66991333 o scrivi a a sostenitori@mitocon.it per sapere come.

Tutti gli eventi organizzati da Mitocon e dai mito volontari

Organizza un evento di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere le nostre attività! Sono tante le iniziative che possono aiutarci a raccogliere fondi vitali per dare supporto ai pazienti e alle famiglie e promuovere la ricerca, da una cena a un concerto, uno spettacolo teatrale, un evento sportivo, una mostra, un mercatino.

Per informazioni scrivi a v.sartori@mitocon.it o chiama lo 06 66991333.

Potremo fornirti materiale o indicazioni per supportarti al meglio nella riuscita del tuo evento

Al via la “Settimana mondiale delle Malattie Mitocondriali”, 13 -19 settembre 2020

Roma, 3 settembre 2020 – Prenderà il via la notte di domenica 13 settembre 2020 la Settimana Mondiale delle Mitocondriali, promossa…

GMDAW 2019 MILANO: venerdì 20 settembre giornata di sensibilizzazione e informazione sulle malattie mitocondriali all’IRCCS Istituto Neurologico C. Besta

Anche Milano aderisce alla GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene in tutto il mondo dal…

GMDAW 2019 LIGHT UP FOR MITO: la notte del 14 settembre il mondo si illumina di verde per accendere l’attenzione sulle malattie mitocondriali

La notte di sabato 14 settembre, in occasione dell’inizio della GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene…

GMDAW 2019 PISA: Light up for Mito e Conferenza “Le malattie mitocondriali. Conosciamole meglio!”

Pisa aderisce alla GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene in tutto il mondo dal…

GMDAW 2019 ROMA: Seminario “Le malattie mitocondriali nel bambino, un rebus in cerca di soluzione”

In occasione della GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene in tutto il mondo…

GMDAW 2019 PADOVA: Spettacolo teatrale “Piume di struzzo – Il vizietto”

Padova aderisce alla GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene in tutto il mondo dal…

GMDAW 2019 MOLFETTA: Seminario “Sessualità e disabilità: oltre gli stereotipi”

Molfetta aderisce alla GMDAW 2019, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sulle Malattie Mitocondriali, che si tiene in tutto il mondo dal…

“Un altro luogo, un altro tempo. Alla ricerca di una nuova possibilità”, spettacolo di beneficenza in favore di Mitocon Onlus in ricordo di Maddalena Cicchelli

Maddalena Cicchelli ci ha lasciato due anni fa. Per ricordarla, la famiglia Cicchelli presenta “Un altro luogo, un altro tempo.…

AGO, BIANCA E… UNO E BASTA spettacolo di raccolta fondi per Mitocon

8 marzo 2019 ore 21.00 Teatro Sette Via Benevento, 23 – Roma AGO, BIANCA E… UNO E BASTA di Adriano…

“La forza della rinascita”, spettacolo di beneficenza in favore di Mitocon Onlus

Vivere di tanti piccoli segnali – un disagio allo stomaco, un mal di testa ricorrente, non sentir bene da un…